Il beach volley non è semplice come può sembrare, è la programmazione satgionale di beach volley a dar vita a buoni risultati.

Dietro ci sono allenamenti, sessioni tecnico-tattiche ed esercizi anche talvolta complicati. Come ci racconta l’allenatore Luca Larosa, infatti, ogni periodo della stagione va da se. Le sessioni invernali sono completamente diverse da quelle estive, dove la coppia accusa climi di allenamenti e partite differenti. ’’Si può dire che sono due sport distinti’’ afferma Luca, ‘’cambia l’allenamento, la preparazione e tutte le sessioni tecnico-tattiche’’. Sono molti i fattori rilevanti, ed oltre alla difficolta di viverli, c’è anche quella di prevederli.

 La programmazione stagionale di Beach Volley è la base per Coach Larosa

PHOTO by PH.VITTO

Grazie alla sua esperienza nei campi, Luca ci spiega quali sono le difficoltà e differenze rilevate da chi solitamente pratica indoor. ‘’Trovo che l’atleta più allenato in indoor abbia più difficoltà cambiare abitudini, dalle traiettorie alle alzate, dalle battute alla fase di attacco’

Infine Coach Larosa Luca si esprime su chi si approccia al mondo del Beach, dai neofiti agli atleti di volley: ’’é più semplice ‘’plasmare’’ un atleta proveniente da altre discipline, mentre l’atleta di volley ha più difficoltà perché bisogna fare un lavoro di ripristino di abitudini per assimilarne meglio altre.”

coach beach volley LAROSA-LUCA-IMMAGINE

coach LAROSA LUCA

Tornando ai campi vi segnalo la grandi vittorie in Gold e Silver di Acerbi-Arbanei e Terzi-Rossi, giocate rispettivamente a Milano e alle Dune Beach Club di Beinasco.

PER VEDERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA SUL SITO BEACH VOLLEY FIPAV CLICCA QUI

BVTEAM PAGE

SE ANCHE TU SEI UN TESSERATO FIPAV E VUOLE GIOCARE IL CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE
CONTATTA LA NOSTRA SEGRETERIA PER MAGGIORI INFO  

Contatti segreteria BVT –  Segreteria +393923021280 – Mail: info@beachvolleytraining.it

 

OPTX AVP GAME VOLLEYBALL

CONTATTA LO STAFF

Errore: Modulo di contatto non trovato.