Beach Pro Tour, dove vedere le finali di beach volley in Qatar?

vuoi vedere il Beach Pro Tour?

Il sipario cala sulla prima stagione del Beach Pro Tour quando 20 delle migliori squadre di beach volley del mondo si sfideranno per diventare i campioni della stagione 2022 a Doha, Qatar tra il 26 e il 29 gennaio 2023

Le 10 squadre per geneder entreranno nello spettacolo di fine stagione dopo una prima stagione memorabile del Beach Pro Tour che è iniziata a marzo 2022 e ha entusiasmato il pubblico in 47 eventi in tutto il mondo prima di giungere alla sua conclusione a dicembre.

Otto delle squadre hanno prenotato il loro posto al complesso sportivo Aspire Park grazie alle loro ottime prestazioni nel Beach Pro Tour 2022, secondo i punti di classifica mondiale al 5 dicembre, con il campo completato da due wildcard.

I vincitori delle finali saranno ciascuno proclamati campioni del Beach Pro Tour 2022 e riceveranno un premio in denaro pari di 150.000 dollari americani del montepremi complessivo di 800.000 dollari americani. Tutti i 52 match saranno trasmessi in diretta su VBTV. – link

Beach Pro Tour, dove vedere le finali di beach volley in Qatar?

Beach Pro Tour, locandina.

Nella competizione maschile, i principali semi sono i favoriti di casa Ahmed Tijan e Cherif Younousse, e in quello che promette di essere un divertimento sfizioso per i fan del beach volley, la squadra del Qatar si trova ad affrontare una dura concorrenza da parte di squadre come i campioni olimpici e mondiali in carica della Norvegia Anders Mol e Christian Sørum, oltre a una serie di squadre che hanno vinto eventi del Beach Pro Tour nel 2022.

I cugini cileni Marco e Esteban Grimalt, vincitori del titolo Gstaad Elite16 a luglio, e il fresco duo italiano Adrian Carambula e Alex Ranghieri, sono stati premiati con wildcard.

Squadre maschili in competizione: Cherif/Ahmed (Qatar), A. Mol/C. Sørum (Norvegia), Brouwer/Meeuwsen (Paesi Bassi), George/Andre (Brasile), Bryl/Losiak (Polonia), Nicolai/Cottafava (Italia), Perusic/Schweiner (Repubblica Ceca), E. Grimalt/M. Grimalt (Cile), Renato/Vitor Felipe (Brasile), Carambula/Ranghieri (Italia).

L’evento femminile è guidato dalle campionesse mondiali brasiliane Eduarda ‘Duda’ Santos Lisboa e Ana Patricia Silva Ramos, che hanno vinto cinque medaglie Elite16 nel 2022, tra cui oro a Gstaad e Uberlandia.

Il duo affronterà le compagne di squadra Barbara Seixas e Carolina Solberg, probabilmente una delle squadre più costanti del tour nel 2022, così come un’altra squadra che ha vinto due titoli Elite16 durante la stagione, Katja Stam e Raïsa Schoon dai Paesi Bassi.

Entrambe le wildcard femminili sono state assegnate a coppie appena formate. La campionessa mondiale del 2019 Sarah Pavan e la seconda classificata del campionato mondiale del 2021 Sophie Bukovec del Canada faranno il loro debutto nel Beach Pro Tour a Doha mentre le seconde wildcard sono Kelly Cheng e Sara Hughes degli Stati Uniti, che si sono riunite in ritardo nella stagione e hanno vinto eventi consecutivi a Torquay.

Squadre femminili in competizione: Duda/Ana Patricia (Brasile), Barbara/Carol (Brasile), Stam/Schoon (Paesi Bassi), Clancy/Mariafe (Australia), Anastasija/Tina (Lettonia), Hüberli/Brunner (Svizzera), Tillmann/Müller (Germania), Nuss/Kloth (USA), Hughes/Cheng (USA), Pavan/Bukovec (Canada).

Il CEO di Volleyball World Finn Taylor ha detto: “Questa è la conclusione di un anno incredibilmente competitivo sulla sabbia in tutto il mondo e un’occhiata alle squadre coinvolte mostra quanto emozionante e competitivo saranno le prime finali del Beach Pro Tour.

“Con campioni olimpici, campioni del mondo, squadre in forma e nuove e vecchie partnership che scendono in campo, abbiamo un evento che promette di essere pieno di storie intriganti dalle migliori squadre del mondo.

“Non vediamo l’ora di ricevere un meraviglioso benvenuto dai nostri padroni di casa al magnifico Aspire Park di Doha e siamo grati ai nostri partner della Qatar Volleyball Association e dell’Aspire Zone”.

Una volta incoronati i campioni della stagione 2022, l’attenzione si rivolgerà all’inizio della campagna del Beach Pro Tour 2023, che inizierà pochi giorni dopo le finali a Doha con un emozionante evento Elite16 che vedrà le migliori partnership del mondo. Guarda l’azione in diretta su Volleyball World TV.

PROVE GRATUITE

Prove gratuite beach volley training torino grugliasco beinsco

Le prove gratuite sono per lo staff della Beach Volley Training una piacevole occasione per conoscervi di persona, farvi provare le nostre strutture e di allenarvi per 60 minuti proponendo esercizi facili che permettano di individuare in maniera oggettiva il vostro livello di gioco.

L’omogeneità del gruppo di allenamento risulta per noi l’aspetto fondamentale per riuscire a creare un programma didattico specifico per le tue esigenze.

Le date di Febbraio:
– 30 Gennaio @Le Dune Beach Club
– 31 Gennaio @Monviso Sporting Club
– 01 Febbraio @Palavillage
– 01 Febbraio @Le Dune Beach Club
– 02 Febbraio @Monviso Sporting Club

Registrati ora e non perdere la possibilità di allenarti con Beach Volley Training!