Il beach volley è uno sport estivo che si gioca sulla sabbia

Il beach volley è uno sport estivo, ma non solo, che si gioca sulla sabbia

Il beach volley è uno sport estivo che si gioca sulla sabbia. Si tratta di una variante del volley, che viene giocata da due squadre composte da due giocatori ciascuna. Il campo di gioco è più piccolo rispetto al volley tradizionale, il che rende il gioco più veloce e dinamico.

Short-Beach-Volley-Estate22-Blue71.png

Il beach volley è uno sport di squadra che richiede una buona coordinazione e una buona strategia. I giocatori devono saper passare, battere e difendere la palla per segnare punti sull’avversario.

Il beach volley è diventato uno sport molto popolare in tutto il mondo, sia come attività ricreativa che come competizione professionale. Ci sono molti tornei internazionali di beach volley, incluso il campionato del mondo e le Olimpiadi estive.
I giocatori di beach volley devono essere atletici e avere una buona forma fisica, poiché la sabbia può essere faticosa da giocare. Inoltre, devono avere una buona tecnica e una buona strategia per poter competere a livello internazionale.
In conclusione, il beach volley è uno sport divertente e avvincente che può essere giocato da tutti, sia come attività ricreativa che come competizione professionale. Con il suo mix di velocità, strategia e coordinazione, il beach volley è uno sport che offre emozioni per tutti.
La storia del beach volley inizia negli anni ’20 del 1900 in California, dove gli amanti del gioco del volley sulla spiaggia cominciarono a organizzare tornei informali. Negli anni ’30, il beach volley divenne popolare anche in altre parti degli Stati Uniti, e nel 1976 fu introdotto come sport olimpico ai Giochi di Montreal.

Negli anni ’80 e ’90, il beach volley divenne sempre più popolare in tutto il mondo, con tornei che si tenevano in diverse località balneari in Europa, America del Sud e Asia. Oggi, il beach volley è uno sport internazionale con milioni di appassionati in tutto il mondo. I giocatori più famosi sono considerati veri e propri idoli, e il beach volley è uno degli sport più seguiti nei paesi dove il clima è caldo e soleggiato.

LINK per vedere le partite di BEACH VOLLEY LIVE

Oggi il beach volley non è solo più uno sport estivo, oggi si può giocare tutto l’anno presso le strutture coperte della Beach Volley Training.