La canotta da beach volley quali caratteristiche deve avere?
La canotta da beach volley è uno degli indumenti che all’interno dell’armadio di un  giocatore di beach volley non può mai mancare.
Ma proprio per la sua importanza quali caratteristiche deve avere per rispecchiare al 100% una canotta ?
Andiamo per punti:
  • Tessuto tecnico
  • designe accattivante
  • Comoda durante il gioco
Partiamo da quello che può essere definito un elemento cardine: deve essere fatta con un tessuto tecnico.
Canotta-Beach-Volley-Estate22-13.png

Canotta da Beach Volley

Il tessuto tecnico di una canotta permette all’atleta di utilizzare la canotta senza che questa provochi arrossamenti sulla pelle, non risulti pesanti in caso di elementi come sudore, acqua o ancor di più sabbia.

La sua traspirazione rende la canotta facile da utilizzare anche in condizioni climatiche proibitive, dall’eccessivo caldo che fa sudare i giocatori, fino alla possibilità di trovarsi sotto il diluvio che inzupperebbe la canotta con un misto di acqua e sabbia al primo tuffo in difesa.
Altra caratteristica il designe. Dai più colorati ai monocromatici, dai big logo alle versioni minimal, da quella caratterizzata dagli sponsor della manifestazione e quella completamente priva.
Ogni canotta ha una storia dietro a quei colori, e ognuno dei giocatori di beach volley ne riconosce con personalità il motivo per cui indossarla.

Ma più di ogni altra cosa la canotta deve essere comoda durante il gioco, ne troppo stretta per evitare abrasioni nelle zone di eccessivo sfregamento (esempio sotto le ascelle)… fino ad essere della giusta lunghezza per fare in modo che anche se portata fuori dagli short da beach volley non risulti troppo lunga o fastidiosa.

L’abbigliamento da beach volley è una parte fondamentale dell’equipaggiamento di ogni giocatore. È progettato per garantire comfort, libertà di movimento e prestazioni ottimali durante il gioco.

Uno degli elementi più importanti dell’abbigliamento da beach volley è la canotta. Questo capo è realizzato con tessuti traspiranti e leggeri che offrono un’ottima ventilazione e un’ampia libertà di movimento. Inoltre, le canotte da beach volley sono disponibili in diverse varianti, come ad esempio modelli aderenti o più larghi, per soddisfare le diverse esigenze dei giocatori.

Esempi di canotte da beach volley… infinite ma noi vi mandiamo al link dedicato interamente alle canotte della
Beach volley training. –LINK SHOP CANOTTE