Diventare allenatore di beach volley è facile, mentre per diventare un buon allenatore di beach volley ci vuole qualcosa di più.
 
Il percorso più semplice per diventarlo è senza dubbio far riferimento alla società dove ci si è allenati e dove è possibile recuperare qualche contatto che vi permetta di parlare a quattrocchi sul vostro primo passo.
 
Prima ancora di intraprendere un percorso andando alla ricerca di corsi di formazione FIPAV per allenatori di beach volley, noi consigliamo sempre di iniziare ad affiancare qualche coach con esperienza sul campo per capire in modo diretto se effettivamente le aspettative del percorso per diventare allenatore di beach volley vengono “rispettate”.
 
Quindi primo consiglio: SCENDI IN CAMPO
affiancando coach di esperienza che vi sapranno dare il giusto feedback già dai primi allenamenti .
 
Secondo consiglio: PARTECIPA AD UN CORSO FIPAV per la qualifica come maestro di beach volley.
Può sembrare banale, ma essendo non obbligatorio per allenare all’interno delle società
 
Terzo consiglio : FERMATI A GUARDARE ALLENAMENTI DI ALTRI ALLENATORI
Ogni allenatore di Beach Volley ha senza dubbio i suoi pregi e i suoi difetti, prova a scoprirli, a modificarli ed ad inserirli nel tuo allenamento.
 
Quarto consiglio: GUARDA TANTE PARTITE.
Appassionati, guarda più partite che puoi. Non solo quelle del WorlTour o di altissimo livello, ma soffermati a guardare le partitelle del campo affittato dopo il tuo. Guarda come si riscaldano, come si muovo, cosa fanno i beacher amatoriali, è li dentro l’essenza dei tuoi prossimi allenamenti.
 

Ma più di ogni altra cosa metti il desiderio di diventare un BUON MAESTRO DI BEACH VOLLEY.

“I coach della BVT sono coach qualificati con un percorso di crescita professionale sviluppato step by step con i direttori tecnici del settore maschile e femminile. Non potremmo mai pensare di lasciare in mano il nostri corsisti a competenze improvvisate””

I NOSTRI COACH – LINK

SITO FIPAV BEACH VOLLEY – LINK

 

 

CONTATTA LO STAFF

Errore: Modulo di contatto non trovato.

IMMAGINI DAI CAMPI