Una nuova energia con il giovanile a LE DUNE

Una nuova energia con il giovanile a LE DUNE

La rassegna Stampa di oggi, Lunedì 08 Aprile comincia dal raccontare la bellezza della Tappa Under 20 Maschile e Femminile che si è tenuta nella giornata di ieri, Domenica 07 Aprile 2024 nel centro sportivo LE DUNE Beach Club.
A volte si esagera denominando un evento come festa ma non è questo il caso. L’appuntamento di ieri è stato un vero e proprio inno al vivere lo sport con i propri coetanei, amici e avversarsi di campo, con gioia, fuori e dentro il rettangolo di gioco senza tralasciare agonismo, la voglia di mettersi alla prova, migliorare e crescere per essere atleti migliori una volta usciti dal campo.
Tutto questo è reso possibile dalla passione degli atleti coinvolti in entrambe le categorie, quella Maschile e quella Femminile senza tralasciare mai la disponibilità dei Maestri di ciascuna società, anch’essi coinvolti nella lunga giornata di Beach Volley piena di gare a cui assistere al fianco di giovani atleti ed atlete.
Il Cus Torino nella Tappa Under 20 disputata ieri ha schierato 2 coppie, una maschile e una femminile che hanno raggiunto a loro volta il 7° posto Femminile con la coppia BERETTA ANGELICA – OGLIETTI BADOGLIO ELISA LAURA ed il 4° posto Maschile con la coppia BERETTA ALESSANDRO – DELLO MONACO SAMUELE.
Nel torneo femminile, la squadra Sporting Beach 4ever raggiunge la 5° posizione con la coppia DE MICHELIS FEDERICA – MARINO IRENE mentre la sola coppia fuori regione proveniente dalla Lombardia, dalla società Open Beach Milano al termine di una combattuta finale per il 3° posto, raggiunge la 4° posizione con la coppia CALZOLARI CHIARA – BARBONI SELENE.
Un grande ringraziamento va all’impegno di ciascuna società ed ai Coach presenti sul campo, Michela Carpegna (CUS TORINO) e Antonio Scardino (SPORTING BEACH 4EVER) per la costanza e la voglia nel promuovere il nostro bellissimo Sport nelle nuove e future generazioni.
Non possiamo nascondere la gioia e la soddisfazione per vedere primeggiare gli atleti della Beach Volley Training che rendono i podi Maschile e Femminili bellissimi e interamente composti dai nostri colori.
Ma la gioia più grande è poter vedere la crescita di ciascun atleta e il raggiungimento dei piccoli obiettivi che con i propri Maestri si erano posti.
Nella Categoria Maschile le coppie della BVT fanno delle proprie caratteristiche una forza.
La coppia composta da Daniele Armillotta e Alexander Ponte, alla prima uscita in un torneo Federale lascia una bellissima sensazione, tante difese, tanta voglia di mettersi in gioco e parecchia determinazione e volontà di raggiungere l’obiettivo prefissato, una vera e propria spina nel fianco per le squadre avversarie come la corrispettiva squadra femminile composta da Gaia Contardo e Chiara Bonifai, anch’esse alla loro prima apparizione ad un torneo Federale non concedono una facile vita alle coppie più esperte, combattendo su ogni punto a disposizione e dimostrando a se stesse ed ai coach i margini di crescita e la voglia di fare sempre passi avanti.
Proseguendo nel femminile le coppie MONTAGNA-DI CUONZO ,  LORUSSO-CHIRICÓ e SANTORO-SCHINCAGLIA raggiungon0 rispettivamente la 3°, 5° e 7° posizione.
La coppia composta da Santoro-Schincaglia si pone l’obiettivo di sfruttare l’esperienza che hanno maturato dopo qualche anno di beach volley, un infortunio per Simona Schincaglia però si frappone tra la volontà di raggiungere quest’ultimo e la possibilità di farlo, le ragazze però dimostrano sempre quanto ci tengono e questa voglia sarà la base da cui ripartire alla prossima competizione a cui prenderanno parte.
Lorusso-Chiricò portano avanti il buon lavoro fatto come coppia anche dopo la tappa Bronze giocata a Cuneo all’interno della struttura NUoVO.
Elvi Montagna e Alice Di Cuonzo anche loro alla prima apparizione ad un torneo Federale conquistano il 3° nella finalina contro le avversarie Lombarde, mettendo in difficoltà le giocatrici di OPEN BEACH segnando uno dei primi obiettivi prefissati nella stagione.
A completare il podio interamente composto da coppie BVT, al secondo posto le atelte Samantha Guccio ed Emma Carrara che dopo tanta gavetta ai tornei bronze e nei passati giovanili, si tolgono la soddisfazione di mettere i piedi sul podio, volenterose di sistemare quei dettagli che fanno la differenza per salire sul gradino più alto, occupato questa domenica dalla coppia BVT composta da Chiara Miegge e Beatrice Caruso che hanno saputo adattarsi al gioco del beach volley durante la stagione di pallavolo.
Nel maschile la coppia composta da Matteo Tunno e Jacopo Salato conquista il terzo posto contro il team del Cus Torino BERETTA ALESSANDRO – DELLO MONACO SAMUELE, e c’è grande felicità per il bell’atteggiamento di Matteo Tunno che sà essere guida e giocatore di esperienza al fianco di Jacopo, alla sua prima apparizione ad una tappa Under 20 federale che vale come Podio!
A completare il podio composto dai giovani atleti bvt, al 2° posto i nuovi innesti Peroglio-Trogolo, ragazzi provenienti dal PVL che hanno decisono di tastare la sabbia ed il Campionato italiano per Società al nostro fianco partencipando attivamente e con voglia di imparare agli allenamenti del settore giovanile mentre salgono sul gradino più alto del podio dopo un torneo di ordine e supremazia, la coppia composta da Tommaso Scapolla e Alessio Fanelli che fanno della pulizia del loro gioco e di tante difese il loro punto di forza mettendo all’angolo tutti gli avversari incontrati lungo il loro percorso che ha portato al gradino più alto del podio.
I giovani del settore giovanile NEXT GEN si portano al fianco dei settori Bronze, Silver e Bronze per la lotta al vertice della Classifica 2023/24.
Un enorme ringraziamento ai Coach che tutti i giorni sono sul campo con il settore giovanile della Beach Volley Training, Matteo Basta, Margherita Cattaneo, Camilo Macias e Andrea Michieli.

PARTNER DELL'EVENTO