I 5 più giovani Coach Beach Volley Training

I cinque più giovani coach della BVT

I Cinque Giovani Coach Emergenti di Beach Volley Training sui corsi adulti

Il mondo dello sport è in costante evoluzione, e il Beach Volley e la BVT non fanno eccezione. All’interno della nostra scuola di Beach Volley, stiamo assistendo a una nuova generazione di coach emergenti, giovani talenti che stanno dimostrando abilità e competenze straordinarie nonostante la loro giovane età. In questo articolo, andremo sfatare il quesito su chi siano i cinque coach più giovani di Beach Volley Training, elencandoli in ordine di età e scoprendo cosa li rende così speciali.

  1. Raoul Acerbi (Nato nel 2004): Il Prodigio del Beach Volley

A soli vent’anni, Raoul Acerbi è già una figura di spicco nel mondo del Beach Volley Italiano. Nato nel 2004,  dimostra una conoscenza approfondita delle dinamiche del gioco frutto anche della sua grande esperienza da atleta (seppur giovane) che lo hanno portato a calcare la sabbia degli Europei Under 19 nel 2022 e dei Mondiali Under 21 nel 2023 oltre a sfide contro i più grandi atleti del Campionato Italiano. Grazie a queste competenze saprà fornire preziosi insegnamenti ai suoi atleti. La sua passione e dedizione sono contagiose, motivando ciascun atleta a raggiungere nuove vette ed a incrementare il proprio livello di gioco.

  1. Alessio Terzi (Nato nel 2001): Determinazione e la sua precisione nell’allenamento

Alessio Terzi, nato nel 2001, si distingue per la sua determinazione e la sua precisione negli aspetti tecnico/tattici nell’allenamento. Il suo approccio inclusivo e il suo talento nel comunicare con gli atleti fanno di lui un maestro eccezionale che lo hanno portato in poco tempo alla guida di un settore importantissimo per la Beach Volley Training, ovvero i settori Bronze Maschile e Femminile. Nonostante la giovane età, Terzi è già riuscito a forgiare atlete e atleti competitivi e con passione, che fan si che la BVT possa competere per i vertici della Classifica Italiana anche nella Stagione 2023/24.

  1. Beatrice Lucania (Nata nel 2000): La Forza al Femminile nel Beach Volley

Beatrice Lucania, nata nel 2000, è un esempio vivente della forza al femminile nel mondo del beach volleyball coaching. La sua passione per il gioco e la sua voglia di mettersi in gioco e andare OVER THE LIMTS sono fonte di ispirazione per le giovani atlete che passeranno d’ora in avanti presso la nostra società. Lucania dimostra che le conoscenze e la determinazione superano ogni barriera di genere e qualunque stereotipo.

  1. Andrea Michieli (Nato nel 1999): Esperienza Giovanile con un Occhio al Futuro

A 25 anni, Andrea Michieli rappresenta il percorso che un giovane atleta può intraprendere nel mondo dello Sport.
Dal giovanile al giovanile, il persorso di Coach Michieli parte proprio dal settore di cui ad oggi è responsabile e dove ogni giorno prova a trasmettere ai nuovi giovani della Beach Volley Training la storia di questa storica società del Beach Volley con un occhio al costante miglioramento ed alla crescita e all’evoluzione.

  1. Davide Cocchia (Nato nel 1998): Il Veterano Giovanile di Beach Volley Training

Con i suoi 26 anni, Davide Cocchia è il meno giovane tra i cinque giovani coach di Beach Volley Training che vi stiamo presentando. Nato nel 1998, Cocchia apporta una preziosa esperienza alle sue lezioni, combinando una grande capacità di lavorare sulla tecnica ad una visione di gioco che si porta dietro dall’esperienza che tutt’ora matura come libero di SerieB indoor. La sua capacità di coinvolgere e di farsi guida in campo è fondamentale per il successo dei gruppi di allenamento che guida, dimostrando che l’esperienza può coesistere con la gioventù.

Conclusione:

I cinque coach giovani emergenti di Beach Volley Training rappresentano il futuro brillante del nostro Beach Volley (senza dimenticare i maestri che da quest’anno hanno cominciato il percorso di affiancamento o all’interno del MINI Beach). Attraverso la loro passione, dedizione e competenza, stanno contribuendo a plasmare atleti di talento e a guidare le nuove generazioni di giocatori di Beach Volley verso il successo. La loro presenza all’interno di Beach Volley Training è una testimonianza della continua evoluzione e innovazione all’interno di questo sport affascinante e del nostro forte credo rivolto verso l’energia, le capacità e la voglia dei giovani di mettersi in gioco e migliorare giorno dopo giorno.