In arrivo 3 NUoVI campi da Beach Volley a Cuneo con BVT

Tre nuovi campi da beach volley a Cuneo sono in arrivo presso il NUoVO, il centro sportivo e culturale aperto nell’estate 2023 a Cuneo. L’espansione delle strutture è parte del progetto presentato da Cuneo Padel e Sport, gestore del NUoVO, che è stato selezionato per il finanziamento nel bando Sport Missione Comune della Regione Piemonte.

I campi da beach volley saranno una preziosa aggiunta all’offerta ricreativa del NUoVO, con la particolarità di essere coperti e riscaldati durante la stagione fredda. Attualmente, il progetto è in fase di valutazione da parte dell’Istituto di Credito Sportivo, che dovrebbe erogare il finanziamento una volta completata l’approvazione.

Il successo del progetto di Cuneo Padel e Sport nel bando Sport Missione Comune è dovuto alla tempestiva presentazione di un progetto completo e cantierabile, rispettando i requisiti del bando. Grazie alle autorizzazioni edilizie già ottenute e al finanziamento bancario precedentemente assicurato, l’espansione è stata pianificata e attuata senza intoppi.

Arriva il Beach Volley a Cuneo con la Beach Volley Training al NuovoOltre a supportare l’avviamento dell’attività di beach volley, il contributo a fondo perduto della Regione Piemonte consentirà anche di completare la struttura degli spogliatoi, dotandoli di due pertinenze dedicate al beach volley e di un impianto fotovoltaico integrato sulla copertura.

Il presidente di Cuneo Padel e Sport, Gianluca Serale, ha commentato positivamente l’approvazione del contributo, sottolineando l’efficacia del connubio pubblico-privato. Ha evidenziato il rapido recupero di oltre 5000 metri quadrati di spazio pubblico in meno di un anno, trasformando un’area dismessa in un polo polisportivo e culturale innovativo.

Il NUoVO (link struttura) sta anche completando l’allestimento dello spazio bar-ristorazione interno e offre una varietà di attività indoor, dall’intrattenimento musicale agli incontri culturali di Scienza al NUoVO. Grazie alla collaborazione con realtà consolidate come la società campione d’Italia Beach Volley Training, il NUoVO sarà in grado di offrire corsi e attività sulla sabbia per tutti i livelli di partecipanti. I nuovi campi da beach volley saranno omologati dal Coni, consentendo l’organizzazione di tornei regionali e nazionali. Con la tecnologia copri-scopri, le attività estive potranno svolgersi all’aperto, offrendo un’esperienza completa di beach volley.

ATTENZIONE

Per chiunque desideri ottenere ulteriori dettagli e informazioni in merito a questo nuovo e affascinante capitolo sportivo, lo staff di Cuneo Beach Volley Training consiglia vivamente di iscriversi gratuitamente alla Mailing List della sezione dedicata a Cuneo e di unirsi al Gruppo Instagram di Cuneo Beach Volley Training.

L’arrivo della Cuneo Beach Volley Training rappresenta indubbiamente un momento di straordinaria crescita e sviluppo per entrambe le realtà coinvolte: la società e la città stessa. Questa collaborazione promette di portare nuova linfa vitale al panorama sportivo locale, offrendo opportunità senza precedenti agli amanti del beach volley, giovani talenti e appassionati di tutte le età. Sarà un’avventura emozionante, e l’entusiasmo è palpabile nell’aria mentre ci prepariamo a salutare il sole caldo del periodo estivo e dare un  benvenuto alla Cuneo Beach Volley Training.

SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI
NON ESITARE A CONTATTARCI
CLICCA QUI