Cellatica – Le giovani coppie BVT al Campionato Italiano Femminile

CELLATICA - LE COPPIE BVT IN CAMPO

Nella vivace atmosfera di Cellatica, dove la sabbia calda si fa teatro delle gesta sportive più emozionanti, si è acceso il Campionato Italiano di Beach Volley con un concentrato di talento e passione. Tre coppie scintillanti targate BVT stanno catturando l’attenzione di tutti gli appassionati, dimostrando che il futuro del beach volley italiano è in ottime mani.

Le prime fasi del torneo hanno già fornito momenti di grande intensità e spettacolo. Le coppie in questione sono: VITALE G. – VITALE G., che vantano un prestigioso primo posto a Roseto degli Abruzzi; GIANNELLI SOFIA C. – CERRATO M., reduce da un notevole 4° posto al Trofeo delle Regioni; e le promettenti BARCO C. – SCAGLIOLA M., che hanno ottenuto il pass per la fase ad eliminazione diretta dopo una brillante performance nelle pool di qualificazione.

Le gemelle Vitale si preparano a un’ardua sfida agli ottavi di finale, fronteggiando la coppia testa di serie PRIORE V. – CASTALDI D. Nel frattempo, una battaglia interna si prospetta tra le coppie Giannelli Cerrato e Barco Scagliola, con l’obiettivo di raggiungere i quarti di finale.

Ezio Goia, il coach delle coppie BVT, commenta con lucidità: “Dopo una fase di qualificazione così positiva, forse avremmo potuto sperare in un po’ più di fortuna nel tabellone principale. Ci troviamo di fronte a due incroci davvero impegnativi, uno dei quali ci priva inevitabilmente di una delle nostre coppie a causa dello scontro diretto. Per le sorelle Vitale, l’ostacolo non sarà affatto semplice da superare, ma nel beach volley sappiamo che l’imprevedibilità è all’ordine del giorno.” E prosegue: “La strada verso le ambite finali di Bellaria è chiara e ben definita. Ogni atleta sa che l’obiettivo è essere al top al 100% quando verrà il momento di giocarsi tutto sul campo.”

Non solo coppie Under 18, ma anche il panorama Under 20 si fa pronto a brillare sulle rive di Cellatica. A partire dal 26, le coppie giovanili femminili, tra cui Crisafulli Quagliotti, e il ritorno trionfale dalla competizione europea Under 20 di Riga della coppia maschile BURGMANN MICHAEL – ACERBI RAOUL, daranno spettacolo e dimostreranno che il futuro del beach volley italiano è un brillante e promettente orizzonte.

Cellatica, con la sua energia e passione, è diventata l’epicentro di questo Campionato Italiano di Beach Volley. E mentre le sfide si fanno sempre più avvincenti, una cosa è certa: il fervore dei giocatori e l’entusiasmo dei tifosi si fonderanno in un’unica voce, celebrando la passione per questo sport affascinante.

LINK TABELLONE UNDER 18 FEMMINILE – QUI