Esercizi per il Beach Volley: esercizi per il salto sulla sabbia

La prima serie di Esercizi per il Beach Volley condivisa sul nostro portale

@beachvolleytraining Training day with @Raoul Acerbi alle @Le Dune Beach Club – #allenamento #workout #training #beachvolley ♬ Run Boy Run – Woodkid

Chi di voi non vuole migliorare il salto … non è facile ma con gli esercizi per il beach volley proposti dalla Beach Volley Training otterrai ottimi risultati.

L’esercizio proposto nel video qui a fianco è un mix perfetto di movimenti eccentrici e concentri di salto sulla sabbia.

Alcuni consigli:
– Scegliere l’altezza dell’ostacolo in base alle tue capacità (ne troppo basso, ne troppo alto)
– Effettuare lo stop dopo il salto di una lunghezza che ti permetta di fare un salto esplosivo ripetuto per più volte.
– Effettuare al massimo una sequenza di 6/8 salti.

Esercizi per il beach volley li puoi trovare anche sui nostri canali social TIK TOKINSTAGRAM

L’allenamento fisico è fondamentale non solo per migliorare la prestazione sul campo ma anche come forma di massima prevenzione al fine di ridurre al minimo la possibilità di infortunio durante le fasi di gioco o di allenamento.

La volontà da parte di Beach Volley Training di seguire i propri atleti non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista fisico rende ambizioso il programma della BVTeam. Lo stato fisico dei nostri atleti è una delle nostre priorità mantenendo ben saldo il volume di lavoro e di attenzione per far crescere il valore degli atleti stessi.