Esercizi di Beach Volley: Migliora la tua battuta, migliorerà la tua ricezione

La prima serie di Esercizi per il Beach Volley condivisa sul nostro portale

Esercizi di Beach Volley – Battuta ricezione.

Poter racchiudere in un solo gesto tecnico tutto l’esercizio è pressoché impossibile, se non si tratta di un esercizio altamente analitico dove il lancio della palla nella direzione del ricettore o di colui che andrà ad affinare un gesto tecnico è il coach.

Appena l’esercizio viene svolto da almeno due persone si inserisco “innumerevole” variabili tra le quali la poca precisione dell’atleta di supporto che ha lo scopo di aiutare il suo compagno a migliorarsi, ma che a sua volta si sta allenando per migliorare lui il gesto tecnico che andrà a fare.

Esempio pratico … se tu lanci la palla facile al tuo compagno, migliorerà solo lui la ricezione, se tu esegui un servizio dall’altra metà campo migliorerete entrambi lui per la ricezione e te per la precisione al servizio.

Nell’esercizio qui sotto scaricabile è facile intuire quanto entrambe gli atleti siano sottoposti ad un controllo massimo del pallone.

FOCUS ESERCIZIO BATTUTA RICEZIONE BEACH VOLLEY

CAMPO MURO DIFESA
Il giocatore al servizio ha il compito di cercare di direzionare la palla fuori dal cuore e organizzare la fase muro difesa a seconda di come ha reagito la squadra in cambio palla.

CAMPO CAMBIO PALLA
I Giocatori in cambio palla hanno l’obbligo di palla scelta dal coach (shot-cut) se al momento della ricezione hanno almeno un piede fuori dal cuore disegnato.

 

MATERIALE:

PALLONE/I
STRISCIA PER DISEGNARE IL CUORE

 

SE VUOI VEDERE E SCARICARE IN ANTEPRIMA GLI ESERCIZI DI BEACH VOLLEY
CLICCA QUI E UNISCITI ALLA COMMUNITY DISCORD DI BEACH VOLLEY ITALIA

Discord-Logo-beach-volley-italia

 

 

Esercizi di Beach Volley: Migliora la tua battuta, migliorerà la tua ricezione

Esercizi di Beach Volley: Migliora la tua battuta, migliorerà la tua ricezione

Contatti segreteria BVT

Staff Tornei +393755711660
Responsabile Tornei +393400010970