Siglato l’accordo per la nascita di Beach Volley Training Lecco

È con grande piacere che ufficializziamo una nuova collaborazione tecnica con la società Picco Lecco

A partire da maggio 2023 a fine stagione sportiva indoor la nostra società in collaborazione con la più importante società di Pallavolo nel territorio di Lecco darà la possibilità alle atlete del territorio nate dal 2004 fino al 2011 di continuare ad allenarsi durante l’estate con tecnici e staff di livello nazionale.

Questa sinergia si traduce in una nuova esperienza tecnica di valore e nella partecipazione ai campionati Italiani di beach volley.
Il progetto si sviluppa in due fasi: l’allenamento e il campionato. Nel mese di maggio nelle strutture lecchesi si terranno due giornate di avvicinamento a questa splendida disciplina, mentre tra giugno e luglio si disputeranno le tappe del campionato italiano itineranti sul territorio nazionale.

“Siamo molto contenti di questa nuova collaborazione. Si tratta di una bella occasione per far conoscere il nostro sport, mentre le giovani di Pallavolo Picco Lecco potranno cimentarsi in un nuova esperienza nel periodo di stop per la stagione indoor” ha spiegato Alessandro Contadin, presidente Beach Volley Training

Beach Volley Training è nata nel 2011 a Torino e conta oltre 500 tesserati. Ha vinto le ultime tre edizioni dello scudetto nel campionato di società FIPAV per le categorie maschile e femminile.

Con lo sviluppo del progetto Beach Volley Training si compie il primo passo al di fuori dalla provincia di Torino, uscire dalla regione e dalla zona di Torino è tra gli obiettivi dei prossimi anni che senza dubbio hanno come punto centrale proficue collaborazioni con le società del territorio.

Fin da subito con la Società Picco Lecco è stato facile condividere al 100% le idee e il progetto per la crescita delle proprie atlete, siamo certi che sia il giusto approccio per creare basi solide per una collaborazione che permetterà ad entrambe le società di crescere.

Ci vediamo sui campi.