FIPAV PIEMONTE - Beach Volley FEMMINILE
La selezione FIPAV Piemonte di Beach Volley Femminile ha compiuto un’eccezionale prestazione nel torneo Trofeo delle Regioni a Cesenatico, arrivando ad un passo dal podio e concludendo la competizione al 4° posto con un pizzico di rammarico.
La coppia Giannelli Cerrato, seguita dal tecnico Ezio Goia, ha dimostrato un talento indiscusso e ha affrontato sfide di altissimo livello fino alle semifinali. “Arrivare ad un passo dal podio ti lascia sempre quel pizzico di rammarico per non avere portato a termine al meglio un torneo che fino alle semifinali ci aveva visto senza dubbio protagonisti di match entusiasmanti”, ha commentato Ezio Goia, manifestando un giusto orgoglio per le prestazioni della squadra.
Goia ha sottolineato l’importanza di dedicare attenzione ed energia al movimento del beach volley giovanile per garantirne la crescita numerica e qualitativa. “Il progetto giovanile in Beach Volley Training sta prendendo sempre più una sua connotazione, e anno dopo anno iniziamo a vedere i primi frutti del meticoloso lavoro dei nostri coach”, ha aggiunto.
La presenza della selezione FIPAV Piemonte Femminile al Trofeo delle Regioni è stata un’opportunità per promuovere il beach volley nella regione e attirare nuovi talenti. Le prestazioni di Giannelli e Cerrato hanno sicuramente attirato l’attenzione su questa disciplina sportiva, dimostrando che il Piemonte è una terra fertile per lo sviluppo del beach volley femminile.
Il torneo a Cesenatico ha offerto uno spettacolo avvincente e ha dimostrato l’impegno e il talento delle selezioni regionali. La selezione FIPAV Piemonte ha brillato sul campo, rappresentando con orgoglio la regione e lasciando il segno in questo prestigioso evento.
Le strutture e le scuole di Beach Volley presenti in Piemonte sono pronte a sostenere e sviluppare ulteriormente il settore giovanile, per garantire un futuro ancora più radioso a questa disciplina sportiva nella regione. Grazie all’impegno di tutti coloro coinvolti, il beach volley femminile del Piemonte continua a crescere e a mostrare il suo valore in ambito nazionale.
La selezione Beach Volley Femminile Piemontese ha dimostrato grinta, talento e passione, e anche se il podio è sfuggito per un soffio, il cammino intrapreso è destinato a portare sempre più successi e soddisfazioni. Con il sostegno della FIPAV Piemonte e il lavoro instancabile dei coach, il futuro del beach volley femminile nel Piemonte è sicuramente promettente.