5 regole per costruire un esercizio di beach volley perfetto

L'esercizio di Beach Volley perfetto

L’allenamento è una parte fondamentale del successo nel beach volley. Costruire un esercizio di beach volley perfetto è fondamentale per migliorare le prestazioni degli atleti. Ecco 5 regole da seguire per creare un esercizio di beach volley di successo.
  1. Facile da spiegare: Un esercizio perfetto deve essere facile da spiegare agli atleti. La spiegazione deve essere concisa e chiara, in modo che gli atleti possano capire subito ciò che devono fare.
  2. Scorrevolezza: Un esercizio perfetto deve avere un flusso continuo, senza pause o tempi morti. Gli atleti devono essere sempre in movimento e impegnati.
  3. Feedback: Durante l’esecuzione dell’esercizio, i giocatori devono ricevere un feedback preciso e costante su un solo tema tecnico. Questo li aiuterà a concentrarsi su una specifica area di miglioramento e a vedere i progressi nel tempo.
  4. Durata dell’esercizio: La durata dell’esercizio di beach volley deve essere adeguata al livello di allenamento degli atleti. Se l’esercizio è troppo lungo, gli atleti potrebbero perdere concentrazione o diventare stanchi, rendendo l’esercizio meno efficace. Se l’esercizio è troppo breve, gli atleti potrebbero non avere il tempo sufficiente per migliorare il loro gioco.
  5. Intensità dell’esercizio: L’intensità dell’esercizio deve essere adeguata al livello di allenamento degli atleti. Se l’esercizio è troppo intenso, gli atleti potrebbero farsi male o diventare troppo stanchi per continuare. Se l’esercizio è troppo debole, gli atleti potrebbero non vedere alcun miglioramento nelle loro prestazioni.

In conclusione, seguendo queste 5 regole, gli allenatori e i giocatori possono creare esercizi di beach volley perfetti che aiuteranno a migliorare le prestazioni degli atleti e a raggiungere i loro obiettivi. Gli esercizi ben strutturati e mirati possono fare la differenza nella preparazione degli atleti e nel loro successo sul campo di beach volley.

Tutti gli esercizi per il beach volley – LINK

VIENI CON NOI AL CAMP DI PASQUA

CAMP DI BEACH VOLLEY – PASQUA 2023