Una weekend targato Beach Volley Training nel campionato italiano

Una domenica d’oro per la Beach Volley Training nel campionato Italiano per società FIPAV 2023

Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnate le coppie della Beach Volley Training in diverse competizioni valide per il Campionato Italiano per Società Fipav. I risultati ottenuti sono stati eccezionali, con le atlete e gli atleti della BVT a podio in tutte le categorie giocate: Gold, Silver e Bronze.

Partendo dalla categoria Bronze, le ragazze della Beach Volley Training hanno saputo imporre la loro supremazia sui campi di beach volley di Rivoli, conquistando le prime quattro posizioni del torneo femminile. La coppia composta da Piccobotta e Griseri si è aggiudicata il primo posto del podio.

Anche nel torneo maschile Bronze, la coppia della Beach Volley Training formata da Pellegrino e Tenace ha mostrato un gioco eccellente, imponendosi sulle altre sei coppie presenti in campo. In finale, il derby contro la coppia Di Giusto e Cani ha visto la BVT trionfare. Un applauso va a tutte le coppie Bronze che hanno saputo difendere il risultato e prepararsi al meglio alle finali di Bibione a fine maggio 2023.

Il prossimo appuntamento della categoria Bronze sarà presso il centro PANETTI di Via Modesto Panetti a Torino. Mentre il 26 marzo saà ospitato dalla Beach Volley Training presso la sua sede di Beinasco. – LINK

Anche nei tornei Silver maschili e femminili, molte delle coppie della BVT sono salite sul podio con prestazioni assolute sui campi di San Benigno. La coppia maschile composta da Rossi e Cagrande ha dimostrato di essere in grande forma, conquistando il primo posto del podio.

Ma i risultati migliori sono arrivati dalla categoria Gold, dove le coppie della Beach Volley Training hanno ottenuto risultati straordinari. Nel torneo femminile a Bellinzago Novarese, la coppia Cimmino-Shpuza ha conquistato il primo posto del podio, mentre nel torneo maschile, la coppia Mussa-Acerbi ha trionfato sulle altre coppie presenti e la coppia Guglielmo Melò in terra Ligure è salita sul gradino più alto.

Questi risultati non fanno altro che presagire un finale di stagione interessante per le coppie della BVT, che si stanno preparando al meglio per le finali del Campionato Italiano di Società. Questi successi sono il risultato di un programma di lavoro e di un progetto sviluppato negli anni, che nei prossimi mesi vedrà alcune novità importanti per poter dare agli atleti della BVT sempre maggiori stimoli.

La classifica aggiornata maschile e la classifica aggiornata femminile possono essere consultate sul sito ufficiale della Fipav – LINK

Questi i risultati dei tornei del weekend:

Genova Gold Femminile:  1.GUGLIELMO SAMANTHA – MELO’ STEFANIA

Bellinzago Novarese Gold Femminile: 1.CIMMINO SERENA – SHPUZA ORIOLA

Milano Silver Femminile: 5.CATTANEO MARGHERITA – CAVAGLIA’ ERIKA
9.DEPETRIS CHIARA – MAGGI ALESSANDRA
17.MARCHELLI FEDERICA – FORTE CECILIA

San Benigno Silver Femminile 3.RIZZI SONIA – LO GATTO GIULIA
7.NAPOLITANO SERENA – MAGLIULO STEFANIA
9.ROLANDO MARTINA – RIZZO EMANUELA

Rivoli Bronze Femminile 1.PICCO BOTTA LARA – GRISERI GAIA
2.MARTA – SALIS GIORGIA
3.LUCANIA BEATRICE – PUGLIESE FLAVIA
4.FIORIN MARTINA – BRANCONE DALILA
7.LOMBARDI CLELIA – PERETTO SILVIA

San Bartolomeo al Mare Gold Maschile 3.CIAVARELLA VINCENZO – GHIBAUDO GIACOMO

Bellinzago Novarese Gold Maschile 1.MUSSA FABRIZIO – ACERBI RAOUL

Cremona Gold Maschile 1.FABBRI STEFANO – BASTOGI FRANCESCO
4.MOLINERO ALESSANDRO – CASETTA DIEGO
5.MICHIELI ANDREA – VINCI LUDOVICO
5.ANDRIESCU CLAUDIU MIHAIL – TELI VILHEM

Milano Silver Maschile 2.MISURACA FILIPPO – MILONE FRANCESCO LUIGI
5.DEFILIPPI BOCCA MATTEO – NIGRO LUCA
9.FASSONE LORIS – BASSANI ANDREA

San Benigno Silver Maschile 1.BEACH VOLLEY TRAINING CASAGRANDE MATTIA – ROSSI LORENZO
3.RUDINO MANUEL – TRONO GABRIELE

Rivoli Bronze Maschile 1.PELLEGRINO FABIO – TENACE MASSIMO
2.DI GIUSTO PATRICK – CANI LORENZO
5.MELANO MATTIA – BERNARDI MARTINO