A che età iniziare a fare beach volley giovanile

beach volley giovanile dai 4/6 anni

Il beach volley giovanile è un’attività sportiva che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Ma a che età è consigliato iniziare a praticare questo sport?
In generale, si può iniziare a giocare a beach volley giovanile a partire dai 4-6 anni. A questa età, i bambini hanno già sviluppato le capacità motorie di base necessarie per imparare i fondamentali del gioco, come il servizio, la ricezione e la battuta.
Tuttavia, è importante sottolineare che ogni bambino è diverso e può essere pronto a iniziare a giocare a beach volley giovanile in età diverse. Ad esempio, alcuni bambini potrebbero essere pronti a iniziare a giocare a beach volley giovanile a 5 anni, mentre altri potrebbero aver bisogno di aspettare fino a 8 anni.
Per determinare se un bambino è pronto per iniziare a giocare a beach volley giovanile, è importante valutare il suo livello di coordinamento e di interesse per lo sport. Ad esempio, se un bambino è in grado di correre, saltare e lanciare una palla in modo coordinato e mostra un forte interesse per il beach volley, probabilmente è pronto per iniziare a giocare.
Una volta che un bambino inizia a giocare a beach volley giovanile, è importante che gli venga fornito un ambiente sicuro e positivo in cui imparare e migliorare. È fondamentale che gli allenatori e i genitori incoraggino il bambino a divertirsi e a non mettere troppa pressione su di lui per ottenere risultati immediati.
In generale, il beach volley giovanile è un’attività divertente e salutare che può aiutare i bambini a sviluppare le loro capacità motorie, aumentare la loro autostima e insegnare loro il valore della collaborazione e della sportività. Se il tuo bambino mostra interesse per questo sport, valuta se è pronto per iniziare a giocare a beach volley giovanile e cerca un ambiente sicuro e positivo in cui imparare e migliorare.

Se invece vuoi solo prenotare un campo da beach volley vicino a te clicca qui.

prenota campo da beach volley

PROVE GRATUITE

Prove gratuite beach volley training torino grugliasco beinsco

Le prove gratuite sono per lo staff della Beach Volley Training una piacevole occasione per conoscervi di persona, farvi provare le nostre strutture e di allenarvi per 60 minuti proponendo esercizi facili che permettano di individuare in maniera oggettiva il vostro livello di gioco.

L’omogeneità del gruppo di allenamento risulta per noi l’aspetto fondamentale per riuscire a creare un programma didattico specifico per le tue esigenze.

Le date di Febbraio:
– 30 Gennaio @Le Dune Beach Club
– 31 Gennaio @Monviso Sporting Club
– 01 Febbraio @Palavillage
– 01 Febbraio @Le Dune Beach Club
– 02 Febbraio @Monviso Sporting Club

Registrati ora e non perdere la possibilità di allenarti con Beach Volley Training!