Sai perchè bisogna fare beach volley due volte a settimana?

Fare beach volley due volte a settimana ... è alla base!

La necessità di fare beach volley almeno 2 volte a settimana deriva da un unico principio definito come principio di Adattamento.
Proprio perché la componente sabbia non è una superficie presente nella vita quotidiana, il beach volley necessità di almeno 2 appuntamenti settimanali per poter creare a livello metabolico la capacità di adattamento al terreno instabile.

2022 11 12 19 Campionato Italiano Per Società Bronze_-125

L’aumento di difficoltà generato dalla sabbia sia dal punto di vista metabolico (correre sulla sabbia non è come correre sull’asfalto), sia dal punto di vista di adattamento alla Risposta muscolo tendinea in quanto non è una superficie rigida a differenza dalla pallavolo, il fisico ha necessità di conoscere meglio questa situazione e di conseguenza di un maggior tempo per adattarsi.

I due allenamenti di beach volley a settimana intervallato da una seduta pesi e un torneo ogni due settimane potrebbe essere la formula perfetta per poter svolgere un programma ideale per ottenere i migliori risultati.
È consigliato svolgere l’attività di allenamento sulla sabbia intervallata da un giorno di recupero che ha un ruolo fondamentale a sua volta per poter poi permettervi di prendere parte all’allenamento di beach volley con la massima intensità.
L’allenamento in sala pesi per il beach volley ha invece a seconda del periodo dell’anno uno scoop preventivo o di potenziamento per le zone muscolari maggiormente coinvolte durante l’allenamento con palla.
Prove gratuite beach volley training torino grugliasco beinsco

Le prove gratuite sono per lo staff della Beach Volley Training una piacevole occasione per conoscervi di persona, farvi provare le nostre strutture e di allenarvi per 60 minuti proponendo esercizi facili che permettano di individuare in maniera oggettiva il vostro livello di gioco.

L’omogeneità del gruppo di allenamento risulta per noi l’aspetto fondamentale per riuscire a creare un programma didattico specifico per le tue esigenze.

Le date di Febbraio:
– 30 Gennaio @Le Dune Beach Club
– 31 Gennaio @Monviso Sporting Club
– 01 Febbraio @Palavillage
– 01 Febbraio @Le Dune Beach Club
– 02 Febbraio @Monviso Sporting Club

Registrati ora e non perdere la possibilità di allenarti con Beach Volley Training!