Sai perché bisogna saper giocare a beach volley sia a dx che sx?

Saper giocare a Beach volley sia nella parte destra che sinistra del campo è fondamentale.

Saper giocare a Beach volley sia nella parte destra che sinistra del campo non è facile ma fondamentale.
Ogni giocatore di Beach Volley ha sicuramente un lato che preferisce, vuoi per attitudine tecniche, vuoi per motivi legati solo ad una sensazione o legati ad una effettiva capacità di migliorare l’efficacia del gioco.
Nella fase di ricezione spesso è consuetudine allenarsi sempre dalla stessa parte, ma questo non preclude il fatto che qualche esercizio, magari nella fase di riscaldamento, possa essere fatto dalla zona non occulta solitamente. Cambiare la posizione sul campo, prevede una fase di adattamento, un miglioramento delle capacità attentive e sopratutto uno sviluppo della tecnica in una costruzione del movimento a specchio; se a destra faccio un movimento sicuramente a sinistra dovrò farlo opposto o comunque diverso.

Sai perché bisogna saper giocare a beach volley sia a dx che sx?

Questo creare variazione all’allenamento servirà per migliorare il tuo beach volley giocato.

Anche in questo caso dobbiamo fare riferimento al livello di gioco. È scontato che una coppia che sta preparando le Olimpiadi probabilmente è altamente specializzata sul lato che deve giocare, ma se non si è tra i pochi eletti che svolgono un beach volley a carattere nazionale o internazionale è giusto variare.
Giocare a beach volley ha nel suo DNA la necessità di sapersi adattare a qualsiasi situazione di gioco, di meteo e di sviluppo del gioco. Proprio per questo non può essere visto come limitativo saper giocare solo ed esclusivamente da una parte o l’altra del campo.
Non bisogna peccare di presunzione, ma cogliere l’opportunità di allenarsi in tutte le situazioni.