Il Volleyball World Beach Pro Tour, circuito che sostituirà il World Tour, è stato reso ufficiale da poche settimane. Ma come funzionerà? Innanzitutto prevederà un circuito suddiviso su tre diversi livelli, ai quali parteciperanno i migliori atleti al mondo in base alla propria posizione nel ranking mondiale: Elite 16, Challenge e Features. 

  • L’Elite 16: parteciperanno le sedici migliori coppie al mondo femminili e maschili, suddivise in quattro gironi. Al termine della fase a pool ci sarà la fase ad eliminazione diretta per un totale di 64 incontri in 4 giorni di gare.
  • Challenge: parteciperanno 24 squadre nei 2 main draw, uno per il femminile e uno per il maschile, suddivise in sei pool alle quali seguirà la fase a eliminazione diretta. Alle qualifiche potranno partecipare un massimo di 32 squadre per genere per un totale di 80 incontri giocati in 4 o 5 giorni.
  • Features: parteciperanno ai main draw 16 squadre per genere, che si affronteranno in alcuni gironi giocati in quattro o cinque giorni di gare per un totale di 56 match.

Al termine della stagione verranno disputate le “Finals” con la partecipazione delle migliori 10 coppie femminili e maschili del panorama mondiale di Beach Volley.

La Beach Volley Training sta già pianificando una gita per la tappa di Gstaad che si terra tra il 7 e il 10 luglio!!

Pronti a partire per una full  immersion nel mondo del Volleyball World Beach Pro Tour??

Seguici per ulteriori aggiornamenti… 

 
Contatti segreteria BVT
Segreteria +393923021280
Iscriviti gratuitamente alla mailing list – CLICCA QUI

 

Se vuoi allenarti anche tu alla Beach Volley Training non esitare a contattarci!
CONTATTI

COSA SI FA IN UN CORSO DA 14 APPUNTAMENTI 

CONTATTA LO STAFF

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

VUOI AFFITTARE UN CAMPO?

IMMAGINI DAI CAMPI