Sono BVT le coppie che si aggiudicano il primo e il secondo posto nella prima Tappa del Campionato Italiano di Beach Volley Femminile Master over 35.

Tappa del Campionato Italiano di Beach Volley Femminile Master alla BVT

Tappa del Campionato Italiano di Beach Volley Podio Master 35 Femminile

“È stato veramente un successo per noi riuscire a portare a termine la prima tappa del campionato italiano Master nelle Mura amiche del centro sportivo Le Dune Beach Club” continua Ezio Goia responsabile della sezione Over della Beach Volley Training “Lo scorso anno era stato impossibile riuscire ad organizzare la tappa, vuoi per le difficoltà legate alla pandemia, vuoi per la necessità di strutturare un progetto che non fosse solo trovarsi il giorno del torneo. Quest’anno siamo partiti con l’argo anticipo cavalcando l’onda lunga dell’entusiasmo delle finali dello scorso anno a Bibbione abbiamo trovato le forze per poter regalare a tutti i nostri master Over 35 femminile e Over 40 maschile una giornata di sano divertimento.”  e inoltre “Ci tengo a ringraziare tutte le coppie anche delle altre società sia maschili che femminili che hanno permesso di portare a termine un torneo di altissimo livello.”

Tappa del Campionato Italiano di Beach Volley Femminile Master alla BVT

Tappa del Campionato Italiano di Beach Volley Podio Master 40 Maschile

Per la cronaca, non meno importante dell’entusiasmo, nel torneo di beach volley femminile master 35 la coppia Baradel Corveglio si è aggiudicata la finale contro la coppia BVT Cimmino Rizzo.
Nel tabellone Femminile da sottolineare anche la prestazione della coppia Pinocchio Ravinale che solo nella finalina per il terzo posto si sono dovute arrendere alla coppia del Cus Torino Dolza Silvia Garbero Valeria.

 

Sono invece di marchio Cus Torino le prime due coppie che salgono rispettivamente sul primo e secondo gradino. 
definendo così la classifica maschile:

1.BISSACCO ENRICO – ROSTAGNO PAOLO 60.00 PUNTI

2.BISSACCO ANDREA – PETTITI OMAR 54.00 PUNTI

3.CARDOLETTI FABIO – SANTOMASSIMO DUGLAS 48.00 PUNTI

4.CUNIBERTI MARCO – FERRUA FRANCESCO 42.00 PUNTI

5.QUIRITI FABIO – PEZZOLI LUIGI 36.00 PUNTI

5.PALMEGIANO PAOLO – MORETTO FABIO 36.00 PUNTI

7.SOCCAL GIANLUCA – PRANDINI MASSIMILIANO 30.00 PUNTI

7.TERRIZZANO GIACOMO – BOLOGNESI FABIO 30.00 PUNTI

9.AGOSTONI MARCELLO – BERNARDI FRANCESCO 24.00 PUNTI

9.MANZO CARLO – VIETTI DAVIDE 24.00 PUNTI

La classifica invece della prima Tappa del Campionato Italiano di Beach Volley Femminile Master :

1.BARADEL DARIA – CORVEGLIO ALESSIA 60.00 PUNTI

2.RIZZO EMANUELA – CIMMINO SERENA 54.00 PUNTI

3.DOLZA SILVIA – GARBERO VALERIA 48.00 PUNTI

4.PINOCCHIO ELIANA – RAVINALE SARA 42.00 PUNTI

5.D’ADORANTE SIMONA – PONSO SARA 36.00 PUNTI

5.NAPOLETANO CARMEN – SARATI SIMONA 36.00 PUNTI

7.VALLERO ROBERTA – MERCURI RITA 30.00 PUNTI

7.TESIO SIMONA LUISA – VECCHI MASCIA 30.00 PUNTI

9.RAULE FEDERICA – PUGLIESE FLAVIA 24.00 PUNTI

Siamo certi che molti altri nostri corsiti vorranno partecipare alla prossima tappa del campionato italiano di beach volley femminile e maschile Master , ma come fare? La cosa più semplice è contattare la segreteria per avere maggiori informazioni.

Contatti segreteria BVT –  Segreteria +393923021280 – Mail: info@beachvolleytraining.it

PROGRAMMA DIDATTICO

LE PROVE GRATUITE

Le prove gratuite sono per lo staff della Beach Volley Training una piacevole occasione per conoscervi di persona, farvi provare le nostre strutture e di allenarvi per 60 minuti proponendo esercizi facili che permettano di individuare in maniera oggettiva il vostro livello di gioco.

L’omogeneità del gruppo di allenamento risulta per noi l’aspetto fondamentale per riuscire a creare un programma didattico specifico per le tue esigenze.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA LA SEGRETERIA BVT
SEGRETERIA –  +39 392 3021280

ISCRIVITI ALLE PROVE GRATUITE … TI ASPETTIMO!

PROGRAMMA DIDATTICO I° QUADRIMESTRE

LIVELLO BASE

Un programma didattico di 14 appuntamenti per tutti coloro che per la prima volta si affacciano al divertente del Beach Volley. Esercizi tecnici per migliorare i singoli gesti tecnici ed esercitazioni tattiche di base per assimilare i movimenti base da poter svolgere sul campo per i primi Match con i piedi sulla nostra sabbia.

LIVELLO PRINCIPIANTE

14 allenamenti per coloro che hanno già svolto almeno un anno di allenamenti di beach volley. Un programma specifico per il miglioramento dei gesti tecnici finalizzati al gioco e alle sue dinamiche di coppia. 
Esercizi tecnici ad alta intensità permetteranno ad ogni atleta di migliorare le sue qualità di gioco in 14 allenamenti.

LIVELLO INTERMEDIO 

Con lo sviluppo e il miglioramento dei gesti tecnici, i 14 incontri saranno orientati a migliorare quelle che possono essere le diverse situazioni di gioco di cambio palla e di Break Point in base alle relazioni di posizione tra i due giocatori e gli avversari con i consigli e la guida tecnica di coach qualificati.

PROGRAMMA DIDATTICO 2° QUADRIMESTRE

LIVELLO BASE

Dando seguito al programma del primo quadrimestre i corsi base avranno come obbiettivo lo sviluppo delle dinamiche di gioco da apportare durante i match. Un ripasso e un approfondimento costante su quelli che sono i gesti tecnici di maggior importanza renderanno il singolo atleta capace di attuare schemi motori importanti in base alle sue qualità del gioco.

LIVELLO PRINCIPIANTE

Altri 14 allenamenti per coloro si sono approcciati al mondo del Beach Volley e che vogliono approfondire le tematiche tecnico tattiche da sviluppare durante la fase gioco. La necessità di individuare quelli che possono essere definiti gli errori da non commettere e i gesti tecnici da eseguire in modo perfetto, renderanno il corso stimolante per tutti coloro che dalla Beach Volley Training vogliono imparare qualcosa di più.

LIVELLO INTERMEDIO 

La gestione del gesto tecnico in una fase di gioco resa difficile dall’alta intensità renderà ogni atleta più sicuro dei propri mezzi che potrà poi mettere in pratica durante le partite del torneo. La partecipazione a tornei e attività organizzate dalla Beach Volley Training permetteranno di sviluppare una propensione alla costruzione del punto in modo lineare e organizzato.

Come potrai immaginare la costruzione di un programma didattico ben definito è alla base di un progetto ambizioso come scuola di beach volley, che ha come focus principale quello di insegnare a tutti i suoi partecipanti il gioco del beach volley.

Se vuoi partecipare ad un corso di Beach Volley:

ISCRIVITI ALLE PROVE GRATUITE PER LA PROSSIMA STAGIONE – CLICCA QUI

 

Contatti segreteria BVT –  Segreteria +393923021280 – Mail: info@beachvolleytraining.it

COSA SI FA IN UN CORSO DA 14 APPUNTAMENTI 

CONTATTA LO STAFF

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

VUOI AFFITTARE UN CAMPO?

IMMAGINI DAI CAMPI