Le Regole del Beach Volley Olimpico : In quanti giocatori si gioca a beach volley?

La disciplina olimpica prevede che ogni squadra di beach volley sia composta da 2 giocatori di ugual genere dando così vita a due tornei:

 
  • Torneo 2×2 maschile
  • Torneo 2×2 femminile
 
Nel beach volley non esiste la panchina,  e nel caso di abbandono del campo causa infortunio o impossibilità di continuare il match la squadra non potrà rimanere in campo con un solo giocatore e per questo verrà comunque definito il punteggio a tavolo a favore degli avversari.
 
Spesso a livello amatoriale è possibile vedere tornei organizzati per 3 o 4 giocatori, quasi mai  per 5 o 6, con diverse tipologie di composizioni delle squadre, 2 uomini 1 donna, 3 uomini una donna, 2 uomini 2 donne, tutte formule divertenti ma che non posso esser chiamate beach volley ma sand volley.
 

In quanti giocatori si gioca a beach volley? Il beach volley si gioca 2 contro 2, ora lo sai…

Se vuoi migliorare il tuo beach volley unisciti ai nostri corsi di beach volley dove i coach qualificati della Beach Volley Training in un clima sereno ma estremamente professionale avranno il modo di allenarti rispettando tutte le regole del Beach Volley Olimpico. 

 

Se vuoi prenotare un campo da beach volley per giocare con i tuoi amici è ancora più facile:

  • Le Dune Beach Club –LINK 
  • Monviso Sporting Club – LINK
     
CON PRENOTA UN CAMPO
Scegli la modalità di pagamento che preferisci e vinci il bonus legato alla prenotazione.
Potrai accumularlo o usarlo già alla prenotazione. Più prenoti e meno ti costano i campi!

E se hai qualche problema non preoccuparti, puoi disdire la tua prenotazione senza alcun costo recuperando quanto eventualmente pagato! (PUC)

Contatti segreteria BVT
Segreteria +393923021280

CONTATTA LO STAFF

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

IMMAGINI DAI CAMPI