A differenza della pallavolo le misure del campo da beach volley sono più piccole di 1metro . Cerchiamo di essere più precisi, ogni metà campo invece di misurare 9m x 9m (campo regolare da pallavolo) è di 8m x 8m , generando così un rettangolo di gioco di 16m x 8m.
 
Se le misure del campo sono uguali per tutti i campi, le misure esterne, cioè quella dalla linea al muretto possono variare e in questo caso essere l’elemento di omologazione del campo da parte della FIPAV per eventuali tornei B3 B2 B1 o per il campionato italiano Nazionale.
 
Gli spazi esterni al perimetro del campo vengono considerati lo stesso area di gioco e quindi risulta fondamentale che siano mantenuti in ottimo stato e che abbiano in caso di torneo serale o notturno le stessa quantità di luce a terra per determinare così una superficie di gioco omogenea.
 
Per maggiori dettagli rispetto le misure del campo da beach volley è possibile consultare al link qui sotto il regolamento aggiornato della Federazione Italiana Pallavolo (sezione Beach Volley) LINK
 
 
 
Contatta la segreteria della BVT e chiedi di riservarti un campo per l’intera stagione… così non ci devi più pensare!
 
Contatti segreteria BVT
Segreteria +393923021280

CONTATTA LO STAFF

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

IMMAGINI DAI CAMPI