Quali sono le misure del campo da beach volley?
A differenza della pallavolo le misure del campo da beach volley sono più piccole di 1metro . Cerchiamo di essere più precisi, ogni metà campo invece di misurare 9m x 9m (campo regolare da pallavolo) è di 8m x 8m , generando così un rettangolo di gioco di 16m x 8m.
Se le misure del campo sono uguali per tutti i campi, le misure esterne, cioè quella dalla linea al muretto possono variare e in questo caso essere l’elemento di omologazione del campo da parte della FIPAV per eventuali tornei B3 B2 B1 o per il campionato italiano Nazionale.
Gli spazi esterni al perimetro del campo vengono considerati lo stesso area di gioco e quindi risulta fondamentale che siano mantenuti in ottimo stato e che abbiano in caso di torneo serale o notturno le stessa quantità di luce a terra per determinare così una superficie di gioco omogenea.
Per maggiori dettagli rispetto le misure del campo da beach volley è possibile consultare al link qui sotto il regolamento aggiornato della Federazione Italiana Pallavolo (sezione Beach Volley) LINK
  • Le Dune Beach Club (7campi) – SITO UFFICIALE
  • Monviso sporting Club (3 campi) – SITO UFFICIALE
  • Palavillage (3 campi) – SITO UFFICIALE
Contatta la segreteria della BVT e chiedi di riservarti un campo per l’intera stagione… così non ci devi più pensare!
Contatti segreteria BVT
Segreteria +393923021280

Le strutture che ospitano i campi da beach volley al chiuso a Torino, gestiti dalla società Beach Volley Training, sono il paradiso dei giocatori di questo affascinante sport. Sinonimo di qualità e servizio impeccabile, questi campi attirano atleti attenti al dettaglio da ogni dove.

Grazie alla loro attenzione per ogni particolare, i campi garantiscono un terreno di gioco perfettamente livellato e una sabbia di altissima qualità, simile a quella delle migliori spiagge tropicali. La temperatura interna è ottimale, permettendo di giocare in qualsiasi stagione dell’anno, senza preoccupazioni climatiche.

Oltre alla straordinaria infrastruttura, Beach Volley Training offre servizi personalizzati. Allenatori esperti sono sempre presenti per guidare e migliorare le capacità dei giocatori, indipendentemente dal livello di esperienza. Inoltre, le attrezzature fornite sono all’avanguardia, garantendo prestazioni ottimali durante ogni partita.

Le strutture promuovono un ambiente amichevole e stimolante, dove i giocatori possono coltivare il proprio talento e condividere la passione per il beach volley. Questo approccio attento al cliente ha fatto sì che la società diventasse una destinazione ambita per atleti provenienti da ogni angolo della città e oltre. La dedizione di Beach Volley Training al dettaglio e alla soddisfazione degli atleti è ciò che rende queste strutture una gemma unica nell’ambito del beach volley indoor a Torino.