In ogni campo da beach volley che vai è utile subito capire un paio di cose: da dove arriva il vento e dove il sole può dare più fastidio, poi si pensa al resto.
 
 
La direzione e l’intensità del vento nel beach volley incidono moltissimo sull’efficacia del gioco, proprio per questo saperne valutare intensità e direzione con un semplice gesto può rendervi la vita più semplice in qualsiasi campo da beach volley.
 
Come puoi valutare il vento?
 
  • Guarda le Bandiere
  • Lancio del pallone
  • Sollevamento e caduta della sabbia
 
È facile capire che se ci sono bandiere nelle vicinanze del campo da beach volley possono darvi indicazioni importanti, ma non vi affidate al 100%, essendo posizionate in alto potrebbero darci indicazioni non perfettamente corrette, il vento in quota non è lo stesso a terra o a 3 metri d’altezza.
 
Il lancio del pallone sulla verticale sicuramente può dare indicazioni più precise ma allo stesso tempo non sarà possibile tutte le volte  lanciare il pallone da beach volley in aria.
 
Quello che invece succede, se guardate l’alto livello, ad ogni punto, prima di servire o prima di ricevere il primo pallone i giocatori sono soliti sollevare un po’ di sabbia ( quello che basta, pochi centimetri) e lasciarla cadere in modo da riuscire ad intuire in modo immediato in quale direzione e quale intensità soffia il vento.
 
Se il vento soffia in modo regolare è possibile che i giocatori compiano questo gesto solo al consueto cambio di campo, ma spesso, quando il vento tende a “girare” il beacher si accerta costantemente di sapere qual è la direzione dove soffia sul Campo da Beach volley.
 
Da conoscere a saperlo gestire ci passa ancora una eternità… ma da qualche parte bisogna come sempre partire, per prima cosa conoscere a memoria le prime due cose da fare quando si entra in campo da beach volley.
 

 

Se hai dubbi se affittarlo o no, leggi questo articolo:

PERCHÉ AFFITTARE UN CAMPO DA BEACH VOLLEY TUTTO L’ANNO A TORINO?

 

Contatti segreteria BVT –  Segreteria +393923021280 – Mail: info@beachvolleytraining.it


DOVE TROVARE CAMPI COPERTI DI BEACH VOLLEY

Le Dune Beach Club (5 campi COPERTI INVERNALI) – SITO UFFICIALE
Monviso sporting Club (3 campi COPERTI INVERNALI) – SITO UFFICIALE
corsi di beach volley a torino

COSA SI FA IN UN CORSO DA 14 APPUNTAMENTI 

CONTATTA LO STAFF

Errore: Modulo di contatto non trovato.

VUOI AFFITTARE UN CAMPO?

IMMAGINI DAI CAMPI