Prima di entrare in campo cerchiamo di conoscere meglio il Regolamento Beach Volley: Quanti punti bisogna fare per vincere il set?

Nelle competizioni ufficiali in una condizione outdoor per vincere un set nel beach volley bisogna fare 21 punti con uno scarto di almeno 2 punti dalla squadra avversaria (esempio 19-21).

 
Nel caso di pareggio (dal 20 pari) il regolamento del Beach Volley prevede che vincerà la squadra che riuscirà ad avere due punti in più prima dell’avversaria (esempio 27-29)
 
In alcuni tornei per rispettare i tempi dati dall’organizzazione è possibile trovare il famoso limit point , che prevede il massimo punteggio a cui le squadre potrebbe arrivare per definire il vincitore del set.
Esempio pratico di regolamento beach volley:
 2set su 3 ai 21 punti con limit point ai 25… tradotto…
 
Vince la squadra che vince 2 set su 3  e nei primi due set in caso di continua parità vincono coloro che arrivano per primo a 25 punti (possibile punteggio finale 25-24)
 

Per quanto riguarda il terzo set o anche chiamato tie-break il punteggio da realizzare è 15 sempre con la possibilità di aver 2 punti di scarto dagli avversari.

SE VUOI LEGGERTI TUTTO IL REGOLAMENTO BEACH VOLLEY FIPAV – CLICCA QUI

LE NOSTRE STRUTTURE

 

Contatti segreteria BVT –  Segreteria +393923021280 – Mail: info@beachvolleytraining.it

 

OPTX AVP GAME VOLLEYBALL

CONTATTA LO STAFF

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

VUOI AFFITTARE UN CAMPO?

I NOSTRI ATLETI