2 COPPIE BVT ALLA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO U20 A SANREMO

2 COPPIE BVT ALLA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO U20 A SANREMO

Due coppie BVT protagoniste al Tappa del Campionato Italiano U20 a Sanremo. A difendere i colori della società Vittoria Quagliotti al fianco di Marchelli Roberta per il femminile, mentre per il maschile l’inedita coppia (frutto di una importante collaborazione con la Beach Volley Brunico) Raoul Acerbi e Mike Burgmann.

Entrambe le coppie hanno portato a casa un importantissimo terzo posto in un torneo dove il vento, oltre i 30km/h, non ha dato mai pace se non a fine giornata, mettendo a dura prova i nostri giocatori che raramente hanno la possibilità di confrontarsi in tornei o allenamenti con una presenza così importante e “fastidiosa” come il vento.

“Senza dubbio avremmo messo la firma ad inizio torneo per piazzarci tra le prime tre” continua Roberta Marchelli “Abbiamo da subito capito che il torneo non sarebbe stato facile, ma che se fossimo state solide sul cambio palla reso difficile dal vento, avremmo comunque potuto dire la nostra”. Anche Vittoria commenta: “La difficoltà era rimanere concentrate e non avere l’alibi del vento nel caso non fossimo riuscite a svolgere le migliori azioni”

Dal lato maschile “Ci dispiace solo aver perso l’accesso alla finale 1°/2° posto con la coppia che nella seconda partita del tabellone eravamo riusciti a superare” commenta il coach Larosa LucaCi sono tutti i presupposti per fare buoni risultati sia nell’Under 18 che 20, sapendo che dovremmo sfruttare al meglio i pochi momenti in cui  Raoul e Mike si alleneranno insieme. Un passo alla volta e sicuramente sarà una coppia che saprà divertirsi e far divertire”

Dopo i tornei giovanili da oggi prende il via la tappa del Campionato Italiano Assoluto con il Programma:
Venerdì 25 Giugno 2021 – Qualificazioni (Acerbi-Mussa)
Sabato e Domenica 26/27 Giugno 2021 – (Maschile : Abbiati Andreatta – Femminile: Aime Cimmino)

TABELLONE MASCHILE – LINK
TABELLONE FEMMINILE – LINK

#WEAREBVT #TRAINYOURPASSION