La Beach Volley Training, oggi piccola realtà del mondo del beach volley, nasce quasi per caso nelle più recondite e oscure menti di 4 personaggi spinti da una passione comune: il training su sabbia…

Se l’allenamento, il sudore la voglia di migliorare le proprie prestazioni atletiche e mentali è il nostro verbo, perché non unire queste passioni?

Perché non sposare la nobile e tanto ostentata arte della preparazione fisica, del workout con il beach volley?.. detto per gioco, pensato troppo, fatto subito.. e oggi Preparazione Fisica.org e BeachvolleyTraining scendono in campo insieme… per raccontarsi, per farsi conoscere, ma soprattutto per farvi allenare con una nuova filosofia..

Vogliamo proporvi qualcosa di diverso, in cui crediamo particolarmente, qualcosa di davvero qualitativo.. una preparazione fisica di livello e professionalmente all’avanguardia affiancata all’esperienza “romana” maturata presso la Beach Volley Academy di Roma grazie a persone eccezionali come Gianni Mascagna e Giulio Faretra… Il connubio ci pare perfetto e allora perché non condividerlo?

Nascono quindi i primi TDAY (Training Day) , uno ogni weekend, dove in un’ora e trenta minuti , divisi in 20’ di warm up con macchine e sistemi all’avanguardia , e 70’ di allenamento beach volley, abbiamo provato a coinvolgervi..

La risposta? è stata decisamente al di sopra delle nostre aspettative, avevamo visto bene.. al popolo del beach volley piace allenarsi.. e allora.. never give up, mai fermarsi..

A chi ci rivolgiamo? sicuramente alle persone che come noi fanno di questo sport una passione, un momento di aggregazione, un momento per condividere esperienze , un momento per allenarsi assieme..

A noi piace così, il Training è quello che ci interessa.. Siamo un’alternativa diversa piu focalizzata su certi aspetti e magari meno su altri ma è la nostra passione, quella reazione forte e dissonante rispetto alla cosiddetta normalità.. è pazzia?! Forse, ma noi proviamo a cavalcarla..