Logo Pallavolo Torino

Pallavolo Torino e Beach Volley Training in Partnership per un progetto giovanile di qualità.

E’ stato siglato in questo ore l’importante accordo di Partnership tra la nostra Beach Volley Training e la società A.S.D. Pallavolo Torino per un progetto “giovanile di altissima qualità”.

Entrambe le società riconoscono la professionalità e la voglia di far crescere il loro movimento giovanile dando la possibilità a tutti i giovani tesserati di affacciarsi alla disciplina del Beach Volley per la stagione sportiva in corso , con tornei ed allenamenti che andranno a sviluppare un vero e proprio programma condiviso tra le due società.

logo pallavolo torinoConosciamo meglio la ASD Pallavolo Torino:
Erede della storica società sportiva che ha saputo, nei suoi anni più gloriosi, portare la pallavolo maschile del nostro territorio ai massimi vertici italiani ed europei: il CUS Torino che, con i suoi successi, anticipò di una decina di anni la grande epopea del volley azzurro.
Approdata alla massima serie nel 1972, la società infatti raccolse per oltre 15 anni travolgenti risultati nazionali e internazionali: quattro Scudetti (1979, 1980, 1981, 1984), una Coppa dei Campioni (1980), una Coppa delle Coppe (1984).
Poi, purtroppo, iniziarono i giorni bui. Costi di gestione divenuti insostenibili, la mancanza di risultati dovuta alla cessione dei giocatori migliori, la  conseguente assenza di sponsor validi comportarono l’addio alla serie A. Ceduto il titolo di sere A ed abbandonato il palcoscenico nazionale, salvo due apparizioni nel campionato di serie A2 (nel 2001 vince la Coppa Italia di A2), la società ha continuato il suo lavoro di qualità nelle palestre e generazioni di giocatori hanno continuato a crescere con questo sport. 
E così l’attenzione si è spostata sul settore giovanile che ha ripreso ad aver successo, portando alcuni dei nostri atleti alla ribalta del grande volley, anche nazionale.
Oggi la prima squadra milita in Serie C.
Non mancano importanti risultati, al punto che il settore giovanile di Pallavolo Torino è oggi uno dei migliori e più titolati dell’intera Regione Piemonte.

Link: https://asdcpallavolotorino.it

settore giovanile beach volley trainingGià dal mese di Dicembre l’under 18 della società Pallavolo Torino effettuerà allenamenti congiunti con lo staff della Beach Volley Training per farsi trovare pronti all’appuntamento del 16 dicembre a Milano – Tappa under 19 Giovanile.

L’intera società BVT ringrazia il presidente Leonardo De Albertis e l’intero staff di Pallavolo Torino per la volontà di collaborazione e per la capacità di definire un accordo semplice ma sincero tra due società che nella pallavolo e nel beach volley hanno sempre creduto nel settore giovanile.