Un settimana di Fuoco per la Beach Volley Training – U19/21 – Campionato italiano e Tornei in tutta italia!

Una settimana di fuoco per la Beach Volley Training , una settimana ricca di appuntamenti e attività agonistiche in giro per l’italia!

Andando per ordine…

Campionato U19/21  Maschile e Femminile che sulle spiagge di Bibione hanno visto protagonisti i nostri giovani atleti in una settimana di allenamenti, partite e moltissimo divertimento.

E’ stata una settimana di livello” commenta Ezio GoiaL’impegno, la dedizione, e gli investimenti sul settore giovanile fatti in questa stagione stanno portando i loro frutti. Siamo veramente contenti di poter vedere i primi risultati oltre che dal punto di vista del gioco anche dal punto di vista del gruppo, che in una settimana ha dovuto imparare a convivere e vivere negli stessi spazi con delle regole che sono alla base della nostra disciplina sportiva. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e del grande lavoro svolto da Valenti e Luca, che tutte le settimane organizzano allenamenti al mattino e al pomeriggio per questi ragazzi dal cuore d’oro!”

Continua Valentina Salvi responsabile del settore giovanile “Tutte le coppie che sono scese sul campo hanno saputo onorare la canotta BVT, hanno ben chiaro i loro limiti e proprio per questo già da martedì saremo sul campo per allenarci ancora più duramente! Il lavoro duro paga sempre e sono sicura che questo gruppo è un gruppo che saprà darci delle gioie.”

Alessandro Contadin commenta : “Un ringraziamento speciale a tutti i genitori che credono nella famiglia BVT, siamo fieri di credere che il futuro sia in mano ai giovani. Complimenti a tutti in particolare alla coppia Mirabelli Tonello che sono salite sul podio dell’U21 aggiudicandosi una wild card per le  qualifiche del campionato Italiano Assoluto di Beach Volley femminile. Sono la nostra punta di diamante, la loro esperienza nell’indoor sarà utile a tutto il settore femminile pieno zeppo di nuovi talenti con una voglia sfrenata di far parte di un gruppo speciale.

Finite la battaglie giovanili sui campi di Bibione, sono scesi in campo i grandi. La coppia mista Cimmino Aime si è dovuta scontrare oltre che con le avversarie anche con le condizioni del tempo avverse, che durante le qualificazioni al tabellone hanno messo in forte difficoltà la neonata coppia. Giuseppe Giardino (coach BVT) commenta “Eravamo certi che non sarebbe stato facile accedere al tabellone, ma il meteo ha giocato un ruolo determinante che ha falsato di parecchio i valori della nostra coppia

Ma la ciliegina sulla torta è arrivata dalla coppia Abbiati Andretta che sotto la supervisione di Luca Larosa (Ciccio) ha conquistato un ottimo secondo posto alla tappa di Bibione. Larosa commenta “Dopo la prima tappa che non era andata secondo le nostre aspettative  avevamo bisogno di una bella dose di fiducia. Il secondo posto è un ottimo piazzamento sopratutto alla luce di una partita di finale giocata contro due avversari in splendida forma e di altissimo livello come Bonifazi Ingrosso. La stagione è appena iniziata, siamo carichi per provare a migliorare ogni appuntamento il nostro gioco e la nostra condizione fisica.”

Oltre all’appuntamento di Bibione altre coppie hanno ben saputo mettersi in mostra in tornei di livello.

Erica Scanavino con Carolina Fileppo hanno conquistato la quarta posizione al B1 di Viareggio. Commenta Erica “Ci siamo mangiate x pochissimo la possibilità di fare la finale primo/secondo perdendo 2-1 contro Magi-Tamagnone. Alla fine siamo arrivate quarte perdendo contro le teste di serie numero 1 (Lo prieno-Francesconi). Direi un torneo molto più che positivo”

Invece Alice Panetta con Arianna Mingolla,  sono arrivate none a Martinsicuro (TE), nel loro primo B1 1000€ stagionale!

COMPLIMENTI A TUTTI!

Photo di https://www.facebook.com/robertoperinphotoblog/